?>

Archivio mensile 20 Aprile 2017

CNU 2017

Parte oggi la rincorsa ad una medaglia ai prossimi Campionati Nazionali Universitari di Catania 2017. Gli atleti del CUS Brescia si troveranno oggi alle H 15.00 ed affronteranno una serie di selezioni/allenamenti agli ordini dei coach Giulio Timpini e Luca Compagnoni ! Buon Tiro !

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI INCONTRA IL TIRO A VOLO

Un successo di partecipazione per il primo Open Day organizzato dal CUS Brescia, in collaborazione con BSSPORTING, Associazione Sportiva dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di B
rescia. Vuoi la territorialità di Beretta nella Provincia di Brescia, vuoi l’onda lunga del successo del Tiro a Volo alle Olimpiadi di Rio 2016, ma gli Ingegneri hanno risposto con grande entusiasmo alla proposta del CUS. Il percorso si è snodato per un intero pomeriggio, con un accenno alle dinamiche di sicurezza, per poi passare alle prove statica e dinamica, fino a condurre gli Ingegneri ad una piccola gara con premiazione e consegna degli attestati del Battesimo del Fuoco. Da subito gli Ingegneri hanno dimostrato capacità di rompere i primi piattelli, sotto la guida esperta dell’istruttore del CUS Alessandro Bandera, e con la gioia e la voglia di divertirsi di cui solo i bambini sono capaci. Roberto Zarrillo, Segretario del CUS Brescia, ha dato il benvenuto agli atleti dell’Ordine: ”Siamo onorati di ospitare i professionisti dell’ordine degli Ingegneri di Brescia. Per il CUS, che fa della divulgazione, la propria ragione di esistenza, estendere la nostra passione a nuovi amici è motivo di orgoglio. Spero che molti di loro seguano questo cammino, con il CUS Brescia a lor fianco”. Per il Presidente di BSSPORTING, Marco Bresciani, il Tiro a Volo è una proposta importante nella offerta agli associati: “Da anni sosteniamo il Tiro a Volo che per i bresciani non è solo uno sport ma parte delle nostre radici. Beretta è un eccellenza ingegneristica del nostro territorio e sono numerosi i professionisti del nostro ordine che offrono la propria opera ogni giorno per rendere conosciuto nel mondo il Made in Brescia. Grazie al CUS Brescia, poi, accedere al Tiro a Volo oggi è più facile. Esperienza da ripetere.”