
CNU 2017
Parte oggi la rincorsa ad una medaglia ai prossimi Campionati Nazionali Universitari di Catania 2017. Gli atleti del CUS Brescia si troveranno oggi alle H 15.00 ed affronteranno una serie di selezioni/allenamenti agli ordini dei coach Giulio Timpini e Luca Compagnoni ! Buon Tiro !

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI INCONTRA IL TIRO A VOLO
Un successo di partecipazione per il primo Open Day organizzato dal CUS Brescia, in collaborazione con BSSPORTING, Associazione Sportiva dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di B
rescia. Vuoi la territorialità di Beretta nella Provincia di Brescia, vuoi l’onda lunga del successo del Tiro a Volo alle Olimpiadi di Rio 2016, ma gli Ingegneri hanno risposto con grande entusiasmo alla proposta del CUS. Il percorso si è snodato per un intero pomeriggio, con un accenno alle dinamiche di sicurezza, per poi passare alle prove statica e dinamica, fino a condurre gli Ingegneri ad una piccola gara con premiazione e consegna degli attestati del Battesimo del Fuoco. Da subito gli Ingegneri hanno dimostrato capacità di rompere i primi piattelli, sotto la guida esperta dell’istruttore del CUS Alessandro Bandera, e con la gioia e la voglia di divertirsi di cui solo i bambini sono capaci. Roberto Zarrillo, Segretario del CUS Brescia, ha dato il benvenuto agli atleti dell’Ordine: ”Siamo onorati di ospitare i professionisti dell’ordine degli Ingegneri di Brescia. Per il CUS, che fa della divulgazione, la propria ragione di esistenza, estendere la nostra passione a nuovi amici è motivo di orgoglio. Spero che molti di loro seguano questo cammino, con il CUS Brescia a lor fianco”. Per il Presidente di BSSPORTING, Marco Bresciani, il Tiro a Volo è una proposta importante nella offerta agli associati: “Da anni sosteniamo il Tiro a Volo che per i bresciani non è solo uno sport ma parte delle nostre radici. Beretta è un eccellenza ingegneristica del nostro territorio e sono numerosi i professionisti del nostro ordine che offrono la propria opera ogni giorno per rendere conosciuto nel mondo il Made in Brescia. Grazie al CUS Brescia, poi, accedere al Tiro a Volo oggi è più facile. Esperienza da ripetere.”