CNU 2012 risultati

IL CUS BRESCIA PRIMEGGIA AI CAMPIONATI NAZIONALI DI MESSINA
NIZZA DI SICILIA (ME) – Pioggia di medaglie per gli universitari di Brescia, agli ultimi Campionati Nazionali Universitari svoltisi a Messina lo scorso venerdì 18 Maggio.
La compagine, guidata da Luca Compagnoni ed allenata da Giulio Timpini si é particolarmente distinta, risultando alla fine del Criterium Universitario il CUS piú medagliato in Italia. Con una formazione di 5 atleti il CUS Brescia era anche la squadra in assoluto piú rappresentata. 
Incoraggianti i verdetti finali con un totale di 3 medaglie (1 oro, 1 argento, 1 bronzo) conquistate tutte nella fossa Olimpica. 
Nella classifica amatori, si é distinto Roberto Mori (Ingegneria), che con un ottimo score si é guadagnato l’oro di categoria. Matteo Grande (Economia), atleta formatosi nel CAS Concaverde, ha guadagnato la terza piazza nella finale di 3^ Categoria. A pochi piattelli di distanza Mattia Pagnoni (Medicina), autore di un ottima finale, Mario Corniani (Ingegneria) e Daniele Castelnovi (Ingegneria) tutti approdati alla finale di categoria. 
La prova corale dei giovani atleti é valsa la medaglia d’argento nella classificata generale a squadre
Risultati questi, che allungano la striscia positiva del CUS Brescia ai Campionati Nazionali Universitari, striscia iniziata nel 2010 con l’oro di Andrea Miotto e l’argento a squadre e nel 2011 con un podio tutto targato CUS Brescia con l’oro conquistato da Nicola Bettinzana. 
Il CUS Brescia è impegnato nell’attività di promozione del Tiro a Volo tra i giovani Universitari bresciani, in quella che é in assoluto una delle discipline piú formative ed a basso coefficiente di rischio nel panorama sportivo. 
CNU 2012, Messina, Fossa Olimpica 
CUS Brescia – Argento a Squadre
Roberto Mori (CUS Brescia, Ingegneria) – Oro Individuale Cat.Amatori
Matteo Grande (CAS Concaverde, Economia) – Bronzo Individuale Cat.3^
Mattia Pagnoni (CUS Brescia, Medicina) – 4^ Individuale Cat.3^
Mario Corniani (CUS Brescia, Ingegneria) – 5^ Individuale Cat.3^
Daniele Castelnovi (CUS Brescia, Ingegneria) – 6^ Individuale Cat.3^
Luca Compagnoni (CUS Brescia) – Accompagnatore
Giulio  Timpini (CUS Brescia) – Istruttore 
Alcuni dei più bei momenti dei CNU di Messina 2012 sono raccolti nei Video scaricabili nella sezione You Tube del sito tiroavolo.cusbrescia.it.
Buona visione.