• 0302008624
  • info@cusbrescia.it

VIII COPPA CUS BRESCIA: CIVETTINI E BERGOMI SUGLI SCUDI

VIII COPPA CUS BRESCIA: CIVETTINI E BERGOMI SUGLI SCUDI

Un successo di partecipazione per la VIII edizione della Coppa CUS Brescia, gara che tradizionalmente chiude la stagione agonistica e raccoglie in un momento di festa tutti gli atleti coinvolti nelle attività del CUS Brescia. Quasi 40 gli atleti ai nastri di partenza, divisi nelle due solite classifiche Open e Pro che meglio equilibrano il livello tecnico tra atleti con un trascorso tiroavolistico ed un livello tecnico differente.

Tra gli Open la vittoria è andata ad Andrea Bergomi, giovane atleta universitario, capace con una prestazione maiuscola di

sbaragliare l’agguerrita concorrenza di Michele Fardelli e di Barbara Soncina.

Da segnalare l’ottima prestazione proprio di Barbara, che atleta e mamma di tre figli, vincitrice della passata edizione, agguantata la finale con determinazione, ha scalzato la concorrenza dei compagni di squadra risalendo fino al 3°posto.

 

Tra i Pro dominio assoluto di Paolo Civettini, L’atleta già in qualifica, aveva lasciato intendere che non ce n’era per nessuno. Con un quasi perfetto 23 su 25 in finale ed uno shoot-off da manuale, si regala l’oro tra i PRO, contro Ivan Cucchi, re incontrastato delle ultime stagioni, e coronando una stagione in crescita che lo conferma come uno tra i tiratori più interessanti del CUS Brescia. Terzo posto per l’inossidabile Gianni Silvioli, capace sempre, quando conta, di prestazioni di alto livello.

Un grande clima di festa ha accompagnato il ricco aperitivo di chiusura, organizzato perfettamente dal Tav Bettolino, per festeggiare i risultati di tutti gli atleti.

Interviene in chiusura il vice-presidente Ottorino Agnelli: ”Siamo felici della stagione appena conclusa ed orgogliosi di toccare con mano la buona saluta della nostra appassionata sezione di Tiro a Volo. Archiviamo una buona stagione, ma abbiamo già iniziato a lavorare per costruire una nuova stagione all’insegna della divulgazione dei valori dello sport universitario. Un grazie di cuore a tutto il Consiglio Direttivo del CUS Brescia, agli allenatori, allo staff  ed al Tiro a Volo Bettolino, che da dietro le quinte permettono che oggi decine di atleti si siamo di trovati per una sana giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.”

Andrea Antonini