• 0302008624
  • info@cusbrescia.it

Coppa CUS Brescia

Coppa CUS Brescia

II Coppa CUS Brescia 2012 & il CUS Brescia alla Coppa Campioni

Un intenso week-end per gli atleti del CUS Brescia, quello appena trascorso. Sabato 13 Ottobre, 32 tiratori, provenienti dai corsi di avviamento allo sport e dall’attività agonistica si sono confrontati al TAV Bettolino, nella principale gara dell’anno del movimento universitario bresciano.
La kermesse, che per tradizione si svolge al Trap Americano sulla distanza di 50 piattelli ed una finale che da spazio anche agli atleti che da poco si sono avvicinati al tiro a volo, ha registrato il tutto esaurito. Lusinghieri i risultati, che la dicono lunga sulla qualitá del lavoro fatto dagli Istruttori Giulio Timpini, Luca Compagnoni e Francesco Giavazzi.
Il titolo 2012 è così andato nelle mani di Luigi Lanzanova, che con un secco 22 si è aggiudicato il prestigioso trofeo, seguendo nel palmares Mario Corniani, vincitore nell’edizione 2011. Al secondo posto dopo shoot-off Andrea Antonini, più freddo del compagno di squadra Andrea Agnelli, entrambi approdati all’epilogo della gara con un’ottimo 20. Di rilievo le prestazioni di Stefano Zamboni e Luisa Spazzini, quest’ultima tesserata 2012, unica lady in finale e poi premiata come miglior lady della manifestazione. Il solito Mattia Pagnoni, miglior giovane, seppur approdato in finale con un ottimo 41 su 50, non è stato poi in grado di ripetere nel round finale, quanto di buono fatto nelle qualifiche. Tutti i risultati sono visibili nella sezione Gare del sito.

 

Domenica 14 Ottobre, il CUS Brescia ha partecipato, per la prima volta nella sua storia, alla Coppa Campioni. Bellissima manifestazione a squadra, in formula Open e sulla distanza di 75 piattelli che si è svolta sulle pedane del Trap Concaverde. Alla prima apparizione tra i big del tiro a volo (sulle pedane si sono alternati tra gli altri Jessica Rossi e Jhonny Pellielo), la squadra ha affrontato con il giusto piglio la competizione classificandosi al 61* posto.
La squadra composta da Luigi Lanzanova, Mario Corniani, Mauro Lodrini, Nicola Perniola, Mattia Pagnoni e Alessandro Bandera, unica a schierare tutti elementi di 3^ Categoria, ha avuto nella prima serie il suo momento di massima espressione e nell’ultima serie quello di gloria con gli ottimi 22 di Luigi Lanzanova, 21 di Mattia Pagnoni ed 19 di Mario Corniani. Il CUS Brescia, plaude agli atleti che con onore hanno rappresentato i colori della societá tra i big del Tiro a Volo Italiano. Complimenti a tutti i partecipanti, ed ovviamente appuntamento all’anno prossimo.

La II Coppa CUS Brescia e la stagione del CUS Brescia vanno ora in archivio, tra la felicità e l’adrenalina degli atleti, tutti impegnati a dare il massimo per ben figurare nelle numerose gare ed attività proposte dalla giovane sezione universitaria.

admin