• 0302008624
  • info@cusbrescia.it

Vincent Hanckok

Vincent Hanckok

VINCENT HANCKOK TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DEL CUS

Vincent Hanckok, 2 volte Iridato Olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012 è stato il Testimonial d’eccezione nella Conferenza Stampa dello scorso 28 Novembre per la “Presentazione del Progetto Scuola 2013”.

Nelle splendide sale dell’Assessorato dello Sport della Provincia di Brescia, Vincent ha espresso all’Assessore Fabio Mandelli, il suo supporto all’iniziativa, testimoniando la valenza formativa del tiro a volo e che proprio la scuola debba essere il canale da perseguire per la divulgazione di questo sport.

Il Progetto Scuola 2013, sulla scia del successo del progetto pilota del 2012, verrà sviluppato in collaborazione con CAS Concaverde, Beretta ed il Liceo Scientifico Sportivo Marco Polo, coinvolgendo oltre 90 studenti, in un percorso formativo che permetterà agli studenti, uomini e donne, di conoscere e praticare il tiro a volo: conoscenza dell’arma, etichetta sportiva, battesimo del fuoco, allenamenti ed una gara finale sulle bellissime pedane del Trap Concaverde di Lonato.  

L’intervento del Dott.Stefano Quarena, Direttore Commerciale di Beretta Fabbrica d’Armi, ha rinforzato il supporto di Beretta ai progetti del CUS Brescia e più in generale di diffusione del Tiro a Volo tra i più giovani, con l’obiettivo preciso di sostenere la formazione scolastica ed universitaria e di creare un vivaio bresciano che possa aspirare a competere nelle prossime olimpiadi.

Il Dott.Ezio Luterotti, vice-presidente del CUS Brescia, ha ricordato l’importanza della sezione tiro a volo, all’interno della polisportiva CUS Brescia, per numero di attività, di tesserati e di intimo legame con la territorialità bresciana.

L’Assessore Mandelli e la Provincia di Brescia, che patrociniano il Progetto Scuola, hanno premiato Vicent Hanckok, per veicolare nel mondo il tiro a volo e l’eccellenza armiera.

Guarda i Video: 

http://www.bresciaoggi.it/videos/649_servizi/35023/?pag=1

http://www.teletutto.it/videonews/hancock_il_campione_con_il_fucile_beretta_il_segreto_tanto_impegno/11678.html?uidy_58=TTappl.videonews.dettaglioVideoNews&record=10037

 

 

 

admin