• 0302008624
  • info@cusbrescia.it

Antonini, Bandera e Cucchi conseguono il titolo di Istruttori di Tiro ISSF

Antonini, Bandera e Cucchi conseguono il titolo di Istruttori di Tiro ISSF

corso-istruttori

Andrea Antonini, Alessandro Bandera ed Ivan Cucchi, atleti della sezione Agonistica del Tiro a Volo CUS Brescia hanno partecipato con successo al 34° Corso per Istruttori della ISSF Accademy, che si è tenuto al Tiro a Volo Umbriaverde dal 10 al 13 Novembre scorso. Il corso è stato tenuto da Marco Micheli, già istruttore del CUS Brescia e commissario tecnico della Squadra Agonistica Universitaria.

Il Presidente della FITAV e Vice-Presidente ISSF, Luciano Rossi ha dato il proprio benvenuto ai partecipanti in occasione della giornata di apertura del corso: “Siamo molto orgogliosi di ospitare in Italia un corso della ISSF Accademy. Alcuni Istruttori, che hanno iniziato esattamente come voi questo percorso qualche anno fa, sono ora Istruttori professionisti e ricercatissimi tra le principali Federazioni Internazionali. La nostra Federazione vuole con fermezza continuare la collaborazione con la ISSF Accademy per creare gli Istruttori di domani.”

Andrea, Alessandro ed Ivan e gli altri 30 partecipanti, si sono focalizzati sulle discipline di Tiro, coprendo tutti gli aspetti tecnici delle tecniche di tiro, della pianificazione, dell’organizzazione e del training fisico. Un esame finale li ha certificati istruttori di tiro di livello D.

Per Ezio Luterotti, consigliere del CUS Brescia è un importante risultato:”La nostra sezione Tiro a Volo, si sta strutturando in maniera importante e l’investimento effettuato sui nostri atleti per formarli a ruoli di Istruttore ne è prova tangibile. Siamo orgogliosi di poter ora vantare 3 nuovi Istruttori ISSF a servizio del nostro progetto di divulgazione del Tiro a Volo. Un grazie particolare ad Alessandro, Andrea ed Ivan per la loro disponibilità a segnare questa ulteriore pietra miliare nella crescita del Tiro a Volo targato CUS Brescia.”

Roberto zarrillo

Invia il messaggio