• 0302008624
  • info@cusbrescia.it

IV COPPA CUS BRESCIA

IV COPPA CUS BRESCIA

COPPA CUS BRESCIA 2014: CUCCHI E BERGOMI SUGLI SCUDI 

 

Sono Ivan Cucchi ed Eraldo Bergomi ad aggiudicarsi la prestigiosa Coppa CUS Brescia edizione 2014. Ivan, guadagnata la semi-finale con un incredibile 47/50, ha dovuto sudare non poco contro il caparbio Alessandro Bandera. Non sono infatti bastati i 15 piatelli di finale per aggiudicarsi la medaglia più prestigiosa, ma altri due turni di emozionante shoot-off, affrontati con il piglio del campione. Ivan, per la seconda volta di seguito si aggiudica la Coppa CUS Brescia, suggellando una stagione sempre ad altissimi livelli. Terzo classificato, il mai domo Andrea Agnelli, autore di un ottima qualifica e che ha chiuso la semifinale con 12 su 15 ad un solo piattello dalla finale. 

 

Grandissima anche la prova di Eraldo Bergomi, che nella sezione Open ha dominato le qualifiche con 37 centri su 50 per poi regolare in finale l’ottimo Francesco Vailati, grazie anche ad una maggior esperienza nelle competizioni. Per Giacomo Scotellaro è stato necessario uno shoot-off per portarsi a casa la medaglia di bronzo sul bravissimo Carlo Bernardo, relegato ai piedi del podio.

Acesissima la lotta nella classifica a squadre, con il trittico degli Indiani d’America (Cucchi, Bergomi, Apostoli) su il Calibro 12 (Lodrini, Lanzanova, Agnelli) per due soli piatelli. 116 i primi 114 i secondi. Terzi leggermente più distanziati il trittico Il Buono, il brutto e Soncina (Bandera, Perniola, Soncina) che hanno chiuso la qualifica a 109.

Ma per tutti la Coppa CUS Brescia, la cui giornata è stata impreziosita dalla presenza del vice-presidente Ezio Luterotti e dal consigliere Claudio Danesi, ed a cui hanno partecipato oltre 30 atleti, è stata un occasione per ritrovarsi, per stare insieme con gli amici e le famiglie condividendo la passione per il tiro a volo per le armi. Un doverso ringraziamento va ai partner del CUS Brescia, molti dei quali ieri presenti, che permettono la vitalità della sezione e di perseguire gli scopi di divulgazione di questo bellissimo sport.

La stagione del CUS non è ancora terminata, gli atleti della sezione agonistica saranno infatti impegnati il 12 Ottobre nella prestigiosa Coppa Campioni che annualmente raduna i più forti atleti d’Italia, con l’obiettivo di ben figurare e raccogliere i frutti di un intenso lavoro.

IV COPPA CUS BRESCIA, TIRO A VOLO BETTOLINO, 28 SETTEMBRE 2014

SENIOR 

I Class. IVAN CUCCHI

II Class. ALESSANDRO BANDERA

III Class. ANDREA AGNELLI

OPEN

I Class. ERALDO BERGOMI

II Class. FRANCESCO VAILATI

III Class. GIACOMO SCOTELLARO

SQUADRE

I Class. GLI INDIANI D’AMERICA (I.CUCCHI, E.BERGOMI, M.APOSTOLI)

II Class. CALIBRO 12 (M.LODRINI, A.AGNELLI, G.LANZANOVA)

III Class. IL BUONO, IL BRUTTO E SONCINA (A.BANDERA, N.PERNIOLA, B.SONCINA)

 

admin